Vuoi vendere casa?

Scopri perché oggi ottenere il PREZZO più alto NON deve essere la tua prima preoccupazione

I rischi che corri... senza nemmeno saperlo 

 Prima di pensare al guadagno, assicurazioni di non cadere vittima di controversie (anche legali) 

Leggi quello che sto per dirti, ti aiuterà a capire come orientare la tua scelta per evitare di perdere denaro, tempo ed energie in scelte scellerate e controproducenti...non è tutto facile come sembra.

  • Perché se vuoi ottenere una vendita Sicura della tua casa non puoi più approcciarti nello stesso modo di "una volta"
  • Perché c'è sempre un maggiore rischio di finire in grane legali...se non gestisci la compravendita ad hoc
  • Perché ad oggi il giusto consulente NON è un costo, ma un investimento
  • Perché il nostro metodo - Vendi Veloce e Sicuro - per vendere la tua casa è una novità nel mercato
  • Perché se vuoi orientare la tua scelta sulla vendita della tua casa devi leggere il KIT INFORMATIVO - VENDI VELOCE E SICURO - . Il primo KIT studiato per metterti al riparo da spiacevoli inconvenienti, aiutandoti a prendere la decisione migliore per te

Ciao, sono Luca. Sono il titolare dell'agenzia Erreci Immobiliare . Agente immobiliare dal 1994 ed ad oggi Vicepresidente nazionale di FIAIP (Federazione Italiana Agenti Immobiliare Professionali). Quello che sto per dirti è frutto della mia esperienza e di quella di molti altri agenti immobiliari professionisti con i quali ho il piacere di confrontarmi anche grazie a questo mio ruolo nella federazione.

Oltre 7 case su 10 presentano problemi = oltre il 70% delle possibilità di compromettere la vendita...se non gestita ad hoc

Ricevo chiamate da colleghi e quando mi confronto con loro è un pensiero comune: fare l'agente immobiliare oggi non è uguale anche solo a 10 anni fa. Questo ci tengo a dirlo perché il nostro lavoro è cambiato in funzione di quella che è la giurisprudenza nel nostro mondo.

Andiamo verso un mondo sempre più complesso, sempre più complicato ed in continua evoluzione, purtroppo però questo concetto fatica ad entrare nelle corde di molte persone che vivono - parlo per il campo di mia competenza - con la stessa leggerezza di "una volta".

Anni fa, il ruolo dell'agente immobiliare era proprio quello di mediare tra le parti. Doveva essere quindi quella persona che, trovato l'acquirente/venditore doveva trovare un accordo per far sì che entrambe le parti siano soddisfatte.

Si tratta quindi di un ruolo per il quale serviva: conoscenza del territorio e del suo andamento di mercato, buone capacità comunicative.

Oggi queste competenze sono il punto di partenza ma non sono abbastanza. Oggi a farla da padrone è la materia giuridica/urbanistica/catastale. 

"Trovare l'acquirente" oggi non è il primo problema di un serio agente immobiliare . Che significa che non non lo è nemmeno per te . Trovare chi ti da i soldi e quanti non deve essere il tuo primo problema.

 Il primo problema è risolvere i problemi legati all'immobile poiché come citato dal titolo oltre il 70% del patrimonio immobiliare italiano presenta delle difformità.

Non pensare che sia un problema legato a immobili dati. Per esperienza, basta andare indietro anche solo di 10 anni (2010-2012) per trovare immobili con difformità più o meno gravi.

Ah, e attenzione...anche se da quando hai acquistato la tua casa non hai fatto tipo di intervento, non vuol dire alcuno che il tuo immobile non presenta dei problemi.

Le difformità nascono sia dai proprietari che negli anni hanno fatto modifiche all'immobile senza regolarizzarle, ma anche (e in genere sono quelle più gravi) da difformità fatte dalle stesse imprese costruttrici.

Anni fa, non essendoci queste leggi così puntuali e precise e addetti che le fanno rispettare in maniera ligia, era abbastanza comune che ci fossero delle modifiche in corso d'opera che nessuno si preoccupava poi di dichiarare e sistemare.

Guarda nei centri storici dei nostri comuni o della città di Verona, e capirai che, in particolare negli anni del boom edilizio (anni '60, '70, '80), quella che la faceva da padrone era il "costruire, costruire, costruire !", senza un minimo di senso estetico e senza preoccuparsi che tutto fosse fatto a "regola d'arte".

Allora tutto ciò non era un problema.

E quello che allora non era un problema ce lo ritroviamo oggi.

Per la tua casa è stato presentato (quando si poteva) un condono?  Purtroppo non vuol dire (quasi) nulla. Molti condoni sono stati fatti in maniera approssimativa/parziale. Anche loro appartengono agli anni nei quali non era richiesta questa "massima diligenza". Attento a non sottovalutare questo problema.

La stragrande maggioranza dei proprietari di casa non sa di avere un immobile difforme

Parlando con colleghi e architetti con i quali collaboriamo è una delle cose più comuni: la maggior parte dei proprietari NON sa che la propria casa presenta delle difformità .

Vuoi perché l'hanno comprato così, vuoi perché quando hanno fatto delle modifiche sono stati seguiti da geometri/architetti, vuoi per mille altri motivi...di fatto la realtà è questa. E se hai la tua casa da vendere, probabilmente anche tu senza saperlo hai un immobile con delle problematiche da sistemare prima di essere messo in vendita.

L'errore più grande che puoi fare è sottovalutare queste problematiche.

Non fare lo stesso errore che stanno già facendo diversi proprietari di casa: non concentrarti unicamente sul prezzo di vendita (che chiariamoci, è un tema sicuramente importante).

Assicurati, prima di tutto, di mettere al sicuro la tua operazione di compravendita immobiliare. 

Non sei al sicuro nemmeno a rogito fatto. Anzi! E' proprio una volta conclusa il rogito che inizia i guai seri.

Perchè?

Se concludi una compravendita dove il tuo immobile presenta delle difformità che non sono state rese note all'acquirente... hai commesso una vera e propria TRUFFA CONTRATTUALE .

La gravità della truffa dipende dalla gravità delle difformità e se queste sono sanabili o NON sanabili.

L'acquirente, una volta rilavate, può chiederti dal semplice risarcimento danno (oltre ai denari per la sanatoria), fino alla nullità dell'atto di compravendita (oltre ad altri soldi per il risarcimento danni).

Immagina di vendere la tua casa per acquistarne un'altra.

Cosa succederebbe se dopo aver venduto la tua casa e averne acquistata una nuova, il tuo acquirente chiedesse l'annullamento dell'atto con tanto di restituzione dei soldi (e risarcimento danni)? 

Immagina che sarebbe un grosso problema.

Ho riportato un caso limite e l'ho trattato in maniera semplicistica, poiché non è tutto immediato, possono passare anni, però il concetto rimane valido.

Casi come questi sono successi. E ne succederanno ancora.

Questo è un caso limite, ma altri sono all'ordine del giorno, come appunto richieste di risarcimenti danni, richieste di pagare le sanatorie, richieste della restituzione di una parte del denaro versato dall'acquirente per la compravendita...

Anche molti che adesso hanno venduto casa con difformità e dicono "è andato tutto bene" non possono dormire sonni tranquilli .

Per questo, come ho scritto in uno dei miei ultimi post di Facebook, l'agente immobiliare è passato dall'essere un semplice mediatore ad un consulente. E se 10/20/30/40 anni fa c'era bisogno della figura dell'agente immobiliare, oggi è ancora più importante affidarsi al giusto mediatore.

Chiaramente sono di parte, come si dice "tiro acqua al mio mulino", tuttavia mai prima d'ora avrei pensato di scrivere queste parole, cioè di fare informazione sui grandi rischi che si possono incorrere al giorno d'oggi.

Se lo faccio è perché nell'ultimo periodo abbiamo notato un incremento di queste problematiche, dalle più gravi alle meno gravi.

Il fatto è che non è nemmeno tutto. Ad oggi diversi acquirenti non sono informati circa la loro possibilità di rivalsa sul proprietario, quindi bisogna considerare anche un certo numero di persone che per adesso l'ha fatta franca...ma bisogna vedere in futuro.

Si può prevedere dall'andamento della giurisprudenza a riguardo. Tra qualche anno sarà ancora peggio, cioè ancora più restrittiva e puntigliosa. Quindi fare le cose "in qualche modo", allontana i problemi, non li elimina. 

"Se vuoi vendere casa, assicurazioni di farlo per bene, con il giusto professionista, in modo da risolvere al meglio i tuoi bisogni di oggi, ed evitare i problemi di domani".

L'agente immobiliare in questo senso è diventato un consulente . Siamo (per chi continua a formarsi tutti gli anni) una specie di direttore lavori della compravendita immobiliare. 

Per risolvere i problemi del tuo immobile su tutti i piani: urbanistico, giuridico, fiscale

ci avvaliamo di una rete di professionisti che comprende: architetti, notai, avvocati 

Il nostro compito è risolvere i problemi del tuo immobile. Per farlo ci avvaliamo di professionisti che abbiamo selezionato negli anni, che svolgono queste pratiche quotidianamente .

A questo punto pare chiaro che affidarsi ad un professionista non si tratta più di un costo, ma di un

investimento in denaro e tranquillità

NON E' FINITA QUI...

Fino ad ora abbiamo visto come:

  • Siano diffuse le difformità (o abusi) negli immobili in Italia: oltre il 70% degli immobili  
  • Sia pericoloso approcciarsi alla vendita senza la reale cognizione di causa sullo stato del tuo immobile: è come fare un salto nel buio
  • Come Erreci Immobiliare sia organizzata per poter garantirti una vendita Sicura da problemi futuri

Vediamo adesso la domanda che più interessa ai proprietari di casa:

IL PREZZO DI VENDITA

Alla fine di tutto, va bene sistemare e preparare l'immobile per la vendita, però ci sono anche altre cose importanti. Il prezzo di vendita.

Quindi benissimo dell'importanza del guadagno che trarrai dalla compravendita.

Quello che voglio anticiparti su questo tema è che anche su questo punto dobbiamo essere onesti:

POTRAI OTTENERE TUTTO QUELLO CHE IL MERCATO SARA' DISPOSTO A DARTI, NULLA DI PIU', NULLA DI MENO.

Un altro problema dei proprietari di casa poco informati, è fargli capire quanto vale la loro casa.

Spesso tendono a sovrastimare il valore del loro bene.

Questo accade principalmente per un motivo: non sono imparziali.

E' un po' come il detto: "Ogni figlio è bello a mamma sua". Lo stesso vale per le case: "Ogni casa è bella al suo proprietario".

Questo perché entrano in gioco le emozioni. Pensa che anche molti agenti immobiliari fanno fatica a vendere immobili di loro proprietà perché fanno lo stesso errore.

E POI C'E'... IL TEMPO DI VENDITA

L'importanza di chiudere in fretta la vendita dipende dalle necessità di ciascuno.

Chi si trova con "l'acqua alla gola" e ha bisogno di liquidità in fretta è sicuramente più propenso a mettere al primo posto la tempistica, anche a costo di guadagnare un pochettino meno.

Chi invece è nella situazione opposta, dove "non c'è niente che si brucia", ha al primo posto la questione "denaro" e delle tempistiche si interessa in maniera marginale.

Per ottenere la migliore vendita bisogna stare nel mezzo.

Noi preferiamo lavorare con chi ha delle tempistiche che "dettano i tempi", perché come già riportato sono spessi più realisti.

Se non hai il fattore "tempo" sarai molto più propenso a "tentare la vendita", con lo stesso spirito di chi non vuole veramente qualcosa, quindi ci prova, vede come va, sperando che ci sia qualche "pollo che si faccia spennare" .

Per mia esperienza se tenterai la vendita otterrai solo una cosa: PERDERE TEMPO (e denaro).

PER QUESTO, PER RISOLVERE AL MEGLIO TUTTI I TUOI BISOGNI IN TERMINI DI: - SICUREZZA- TEMPO- GUADAGNO 

Abbiamo creato il nostro metodo:  

- VENDI VELOCE E SICURO -

Metodo testato ed in continuo aggiornamento.

E' un metodo creato sulla base di quello che hai letto fino ad adesso. 

Recentemente lo abbiamo arricchito di un ulteriore elemento: LA DOPPIA GARANZIA

La doppia garanzia si intende sul:

  • PREZZO DI VENDITA, determinato all'interno di un range
  • TEMPO DI VENDITA, entro 4 mesi

PER OGNI PUNTO CHE NON RISPETTIAMO , CI TAGLIIAMO LA PROVVIGIONE DEL 20%. 

IL TUTTO CON UN INCARICO IN ESCLUSIVA CONDIVISA DI SOLI 4 MESI!


Dove puoi trovare spiegato tutto questo per filo e per segno, le informazioni che ti permettono di prendere una scelta pensata e sensata, una scelta che determinerà la buona riuscita della compravendita della tua casa?

Tutto questo è contenuto all'interno del nostro 

KIT INFORMATIVO

-  VENDI VELOCE E SICURO -

  1. 1
    Troverai tutto quello che c'è da sapere sul nostro metodo - VVS -  come è stato strutturato, per chi è stato pensato e come è stato impostato. Tutto per farti vivere una compravendita senza essere preso in giro, senza perdere denaro e tempo. Con esempio di valutazione, come viene fatta, con quali strumenti, i pericoli legati alla valutazione; il nostro incarico di vendita, come è strutturato per una proiezione maggiori sicurezze a basso impatto di rischio ( SOLO 4 mesi, mai visto prima! ); come andremo a prequalificare i tuoi potenziali acquirenti per portarti solo chi può permettersi l'acquisto; perché se parti con il piede sbagliato perderai denaro...e altro ancora!
  2. 2
    Troverai informazioni sulla compravendita da un punto di vista interno . Come ragionano i professionisti, del perché consigliare certe scelte e perché facciamo certe scelte. Perché (spesso) bisogna guardare con scetticismo promesse che "sembrano troppo belle per essere vere". Perché il caos e l'irrazionalità possono compromettere la tua compravendita. Insomma, troverai materiale che ti permetterà di guardare la compravendita con un occhio diverso, un diverso angolo di attacco, così che potrai allargare le tue vedute per compiere le scelte migliori per te.
  3. 3
    Perché (spesso) bisogna guardare con scetticismo promesse che "sembrano troppo belle per essere vere"Perché il caos e l'irrazionalità possono compromettere la tua compravendita. Insomma, troverai materiale che ti permetterà di guardare la compravendita con un occhio diverso, un diverso angolo di attacco, così che potrai allargare le tue vedute per compiere le scelte migliori per te.
  4. 4
    Come abbiamo strutturato tutto il precesso. Ricevendo il KIT INFORMATIVO non avrai alcun obbligo . Sarai libero di scelgliere se affidare la vendita della tua casa a noi di Erreci Immobiliare oppure no. Anche se visti i bassi rischi e gli impegni che prenderemo verso di te, siamo sicuri che vorrai vendere con noi. E per questo abbiamo pensato a un breve processo, senza impegno, dove la finalità sarà quella di capire come e se potremo aiutarvi (non possiamo aiutare tutti!). 
Luca Ronca

Titolare dell'agenzia

Erreci Immobiliare

Ci troviamo in Corso Garibaldi 75, Villafranca di Verona.

Non sei di Villafranca e limitrofi? Non ti preoccupare gestiamo compravendite in (quasi) tutta la provincia di Verona e se proprio non dovessimo riuscire a seguirti sapremo chi consigliarti!

Chi sono? Giusto due parole, visto che ancora non mi conosci

Sono un marito e padre di 4 figli, 3 maschi e una femmina: Gioele, Matteo, Tommaso e Lavinia (ormai tutti grandi). Nato e vissuto sempre nella provincia di Verona.

Dal 1994, dopo anni nell'impresa agricola di famiglia ho deciso di cambiare strada. Volevo un lavoro che mi desse l'opportunità di crescere come persona, come professionista e che avesse il contatto con le persone. Volevo avere un impatto positivo sulla vita delle persone.

Mi piace informarmi, studiare e rimanere aggiornato, faccio parte infatti dello "zoccolo duro" di associati FIAIP che frequentano costantemente corsi di aggiornamento, poichè come hai potuto leggere, questo mondo è sempre più complicato.

Questa mia dedizione mi ha permesso, negli anni, di togliermi qualche bella soddisfazione, anche economica. 

Oggi non lavoro più per necessità di denaro. Lavoro perché ho passione e voglio aiutare le persone a prendere la scelta giusta, per questo la mia agenzia è un'agenzia non adatta a tutti.

Non accetto qualsiasi incarico perché alla volte, tirarsi indietro e dire: "No, a queste condizioni non ti posso seguire", è la scelta più corretta e onesta che posso osare. 

Vado un po' controcorrente, tuttavia sono convinto che sia la strada più giusta.

Se ancora sei scettico, non sai cosa fare e se ne vale la pena... sappi che ti capisco.

Lascia che ti dica una cosa:

NON HAI NULLA DA PERDERE

Fidarsi è la parte più difficile.

per noi professionisti avere la vostra fiducia è la parte più difficile.

Per questo ho strutturato il metodo di lavoro con determinate garanzie e tempo , per avere la tua fiducia.

Darci delle "penalità" quando sbagliamo è un modo per dimostrarti che "saliamo sulla barca con te". Se vinciamo, vinciamo tutti a pieno, se vinci ma ottieni meno di quello promesso, anche noi otteniamo meno.

Non possiamo permetterci di prenderti in giro e abbindolarti con grandi promesse solo per farci firmare l'incarico, ci andremmo a rimettere troppo.

Chi invece può farlo è chi non ti offre nessun tipo di garanzie. Per questo devi fare attenzione anche su questo aspetto, per alcuni è il modus operandi. Non hanno nessun metodo se non quello di fare promesse irrealizzabili (di questo ne parlo meglio nel KIT INFORMATIVO).

COMPILA IL MODULO E FATTI ARRIVARE DIRETTAMENTE A CASA IL KIT, E' GRATIS

Il KIT è completamente gratuito e l'ho riservato alle persone come te che vogliono capirci di più, che si interessano, che sono curiose, che vogliono essere contente della scelta che andranno a fare.

 Non perdere questa occasione!

Vantaggi vs svantaggi

Abbiamo stilato una serie di differenze tra Erreci Immobiliare e l'agenzia "Classica". 

Attenzione non voglio generalizzare (ci sono molti colleghi molto bravi e onesti) tuttavia è bene metterti all'erta riguardo a questi "professionisti".

- Vendi Veloce e Sicuro -

  • Garanzia sul Prezzo e sul Tempo di Vendita.
  • Incarico di vendita in esclusiva condivisa di soli 4 mesi!
  • Metodo testato creato per vendere il nostro servizio perchè basato sulle reali esigenze dei clienti.
  • Collaborazione con altre agenzie per ottenere il risultato il prima possibile
  • Ti diremo le cose come stanno a costo di non prendere l'incarico di vendita.

Metodo"Classico"

  • Nessuna garanzia, su quello che dicono l'unico a rischiare sei tu.
  • Incarichi in esclusiva (spesso non condiviso) lunghi 8-12 mesi; oppure nessun incarico (ancora peggio)
  • Nessun vero metodo. L'unico metodo è farsi trovare per primi (attraverso campanelli e chiamate) da chi vuole vendere casa.
  • Spesso rifiutano collaborazioni perché non vogliono dividere la provvigione
  • Non ti dicono sempre come stanno le cose (o almeno non all'inizio) per non rischiare di non prendere l'incarico.

COMPILA IL MODULO PER RICEVERE A CASA IL KIT! NON PERDERE QUESTA OCCASIONE!

0 of 350

Domande frequenti

Dopo aver compilato il modulo cosa succederà?

Voglio qualche informazione in più prima di compilare il modulo, come posso fare?

Che dire dei lightbox con l'intento di uscita?

Richiedendo il KIT poi ho qualche obbligo?

Dopo aver ricevuto il KIT cosa succederà?

Rispondi alle domande, risparmia spazio.


PS  : Sebbene il metodo sia rodato negli anni, la DOPPIA GARANZIA è una novità. Per questo non abbiamo testimonianze da poterti mostrare a riguardo. E' sempre per questo motivo che stiamo tenendo la provvigione fissa, senza variazioni. Certo che poi, raccolte testimonianze e una volta che avremo i dati per sostenere con prove fisiche il nostro operato, l'obiettivo sarà quello di creare un servizio premium, e come tale lo sarà anche il prezzo. In questo modo voi che sarete i primi potrete avere lo stesso servizio ad un prezzo non ancora maggiorato.

Diritto d'autore -Erreci Immobiliare S.a.s.

>