Luca Ronca, titolare agenzia Erreci Immobiliare

Una piccola introduzione al Blog di Erreci Immobiliare

Ciao, sono Luca Ronca e questo è il Blog di Erreci Immobiliare.

Gli articoli che troverai qui non sono come il 90% dei blog che puntano a dare sporadiche informazioni.

Molti aprono il proprio blog “perché è importante averlo” ma senza un obiettivo preciso.

Ho aperto questo blog con uno scopo preciso: divulgare informazioni importanti e necessarie nel mondo della compravendita immobiliare.

Gli articoli non si fermano alla semplice spiegazione (se non sono puramente “informazioni di legge”) ma analizzano più in profondità aspetti della compravendita immobiliare.

Perché lo faccio?

Lavoro molto meglio e quindi si ottengono risultati migliori con le persone informate, che sanno le basi della vendita immobiliare.

Le persone informate sono più realiste e consapevoli, anche dell’importanza di un professionista, che non “apre solo le porte”..

Ultimi Articoli
  • L’ACQUIRENTE: IL MOMENTO MIGLIORE PER CATTURARLO
    Qual è il momento migliore per catturare l’attenzione del tuo potenziale cliente? Qual è la strategia di prezzo da adottare?
  • L’INCARICO DI VENDITA
    L’incarico di vendita. E’ una cosa buona? Quali sono i rischi? Affidare l’incarico è un tema molto delicato, i proprietari non sanno se sia un bene “legarsi” ad un’unica un’agenzia oppure sia meglio affidarsi a più agenzie. La mia riflessione in questo articolo. (Spoiler: è una lama a doppio taglio). Erreci Immobiliare – Vendi Veloce e Sicuro –
  • ESSERE SPECIALISTI (IMMOBILIARI) AL GIORNO D’OGGI
    Essere uno specialista nel proprio lavoro, nel mio caso come agente immobiliare, è un’opzione o l’unica strada percorribile? Scopriamolo.
  • IL RUOLO DEL MEDIATORE PER LA PARTE ACQUIRENTE.
    Qual è il reale valore dell’agente immobiliare per l’acquirente? Quali sono gli elementi “più occulti” che fanno lievitare il suo valore nella compravendita?
  • LE IMPOSTE SULL’ACQUISTO DI UNA CASA
    Comprare casa, quali sono le imposte? E’ importante conoscere le imposte che gravano sull’acquisto di una casa, poiché in certi casi possono avere un peso (purtroppo) rilevante. Leggi qui per scoprirne di più!
  • E’ UN BUON MOMENTO PER VENDERE?
    E’ un buon momento per vendere il proprio immobile? Vediamolo insieme partendo da una breve analisi del mercato immobiliare.
  • QUANTO CONTA L’ASPETTO DELLA CASA IN FASE DI VENDITA?
    Quando si vuole vendere casa è importante tenere in considerazione come questa si presenta al potenziale acquirente. E’ importante che sia in ordine e pulita, ed eventualmente fare altri accorgimenti per renderla più appetibile. Leggi l’articolo per approfondire l’argomento!
  • L’IRPEF SUGLI IMMOBILI
    Che tipo di reddito producono gli immobili? E’ sempre lo stesso o varia a seconda del tipo di immobile?
  • SAI COS’E’ L’IMU?
    PERCHE’ E’ TANTO DISCUSSA E AMATA DALLO STATO E INVECE TANTO ODIATA DAI CITTADINI? Se ti sei mai chiesto cos’è, a cosa serve e […]
  • A COSA SERVE IL CONTRATTO PRELIMINARE?
    PERCHE’ E’ COSI’ IMPORTANTE IN UNA COMPRAVENDITA IMMOBILIARE? CHE EFFETTI HA SU ENTRAMBE LE PARTI? Se hai già partecipato ad una compravendita immobiliare, qualora […]
  • L’AGIBILITA’ DEGLI EDIFICI
    E’ COMMERCIABILE UN EDIFICIO PRIVO DI CERTIFICATO DI AGIBILITA’? Questa è una domanda che ti può sorgere se sei in possesso di un vecchio […]
  • COS’E’ L’ATTESTATO DI PRESTAZIONE ENERGETICA?
    PERCHE’ E’ COSI’ IMPORTANTE? L’APE (attestato di prestazione energetica) è un documento che riporta gli indici di prestazione energetica dell’involucro dell’edificio, l’indice di prestazione […]
  • HAI UN IMMOBILE RESIDENZIALE DA METTERE IN LOCAZIONE E NON SAI COSA FARE?
    ECCO UNA BREVE ANALISI SUL PERCHE’ DOVRESTI METTERE A RENDITA IL TUO IMMOBILE ADESSO Ciao, se hai un immobile da mettere in locazione questo […]

Vuoi ricevere una valutazione provvisoria del tuo immobile in maniera completamente gratuita? Clicca il link qui sotto!

www.erreciimmobiliare.info

Ricorda che la valutazione reale può essere più alta o più bassa da quello che risulterà da questo programma, tuttavia è un buon modo per farsi un’idea adeguata di quello che potrai andare a guadagnare vendendo il tuo immobile.

Ti consigli di leggere bene (qui https://erreciimmobiliare.blog/perche-e-importante-dare-la-giusta-valutazione-alla-tua-casa/) per non cadere nei tranelli delle valutazioni che possono portarti a perdere tempo e denaro! Non farti abbagliare da valutazioni troppo “lusinghiere”.

Ricevi i nuovi contenuti direttamente nella tua casella di posta.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: